Lo scorso luglio, abbiamo partecipato con gioia alla settima edizione dell’iniziativa benefica “A Cena con il Vescovo”, un momento conviviale e solidale che ha visto partecipare più di 200 persone della comunità della Diocesi di Ancona ed Osimo. Il Vescovo Angelo Spina con le sue parole, oltre a ricordare l’innegabile importanza della Caritas, ha voluto porre l’attenzione anche sul cibo, che solo attraverso la condivisione può moltiplicarsi.
Questa pregevole iniziativa solidale, organizzata per gli amici della Caritas e per supportare il loro incredibile lavoro, vuole evidenziare che oggi più che mai l’operato della Caritas è importante e presente sul territorio. La Dott.ssa Donatella Crucianelli, vice-direttrice della Caritas, ha spiegato come l’intensa attività, che passa anche attraverso l’operato dell’Emporio della Solidarietà e dei Vestilbene (iniziative pensate per restituire alle persone la dignità di poter scegliere prodotti alimentari e di abbigliamento), ha lo scopo di mettere l’uomo al centro, come confermato da Monsignor Spina.
La cena, che ha visto partecipare numerose autorità e personalità illustri e tanti personaggi del mondo accademico, sanitario ed imprenditoriale, è stata supportata dal nostro Laboratorio del Cibo, che ha avuto l’onore di celebrare una così bella serata offrendo la cena, realizzando delle gustose pietanze, le quali, accompagnate ai vini delle Cantine Polenta, ai dolci di Giampaoli e alle canzoni del cantautore Michele Pecora hanno lasciato un bel ricordo nei partecipanti.